22+DM.jpg

Davide Milano

Davide Milano ha conseguito nel 2000 la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Torino e nel 2003 ha conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile ed oggi è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino.

Dopo alcune esperienze professionali in studi di dottori commercialisti di Torino nel 2005 Davide Milano è entrato come Manager in Arietti & Partners S.r.l. – M&A International (oggi rispettivamente Oaklins Italy S.r.l. e Oaklins International). Oaklins Italy è una società che attraverso gli uffici di Milano e Torino opera come specialista di operazioni di M&A nel midmarket.

La società si occupa prevalentemente di operazioni cross-border assistendo società italiane ad effettuare acquisizioni, joint ventures o dismissioni all’estero e società straniere ad effettuare acquisizioni e dismissioni in Italia. La società agisce in costante contatto con molti fondi di private equity italiani e stranieri ed ha una vasta rete di contatti nel mondo dell’industria e della finanza nel Nord e Centro Italia. La società è il rappresentante esclusivo per l’Italia del gruppo Oaklins opera con circa 600 professionisti in oltre 40 paesi del mondo e lavora in stretta collaborazione con lo stesso.

Dal 2017 Davide Milano fa parte dell’Executive Committee di Oaklins e prima ancora ha ricoperto il ruolo di membro del By-Laws Committee di Oaklins.

Nel 2013 ha inoltre collaborato con i promotori di Industrial Stars of Italy S.p.A. Giovanni Cavallini e Attilio Arietti nello sviluppo del modello della SPAC che, successivamente, si è fusa con LU-VE Group S.p.A, tra le società leader nella produzione di scambiatori di calore.

Nel 2015 Davide Milano è diventato Partner di Arietti & Partners S.r.l. (divenuta poi Oaklins Italy S.r.l.). Davide Milano ha concluso operazioni di M&A nel mid market in Italia, Svezia, Francia, Germania, USA. In particolare nel periodo 2015 – 2021 è stato coinvolto come advisor di M&A in progetti nei quali una delle due parti era una società quotata (in Italia o all’estero).

Nel 2016 è stato promotore con Giovanni Cavallini, Attilio Arietti ed Enrico Arietti di Industrial Stars of Italy 2, una Spac che, raccolti 50,5 milioni di Euro, si é fusa nel luglio 2017 con SIT S.p.A., uno dei leader mondiali nei componenti per caldaie a gas e nei contatori "intelligenti" per il gas.

Nel 2017 è stato promotore con Giovanni Cavallini, Attilio Arietti ed Enrico Arietti di Industrial Stars of Italy 3, una Spac che, raccolti 150,0 milioni di Euro, si è fusa nell’ottobre 2019 con Salcef Group S.p.A. leader italiano nel settore Railway Systems.