INVESTOR RELATIONS

Opzione di Vendita


TERZO PERIODO DI ESERCIZIO DELL’OPZIONE DI VENDITA SU AZIONI ORDINARIE DI INDUSTRIAL STARS OF ITALY 4 S.p.A., AI SENSI DELL’ART. 9 DELLO STATUTO SOCIALE, ENTRO IL LIMITE MASSIMO DEL 10% DELLE AZIONI ORDINARIE EMESSE DALLA SOCIETA’ AI SENSI DELLA DELIBERA STRAORDINARIA DI CUI ALL’ART. 5.2(i) DELLO STATUTO

Ai sensi dell’art. 9 dello Statuto sociale (lo “Statuto”) di Industrial Stars of Italy 4 S.p.A. (la “Società”), ai titolari di azioni ordinarie della Società è riconosciuto il diritto di recedere dalla Società e, nel contesto della relativa procedura di liquidazione delle azioni, vendere alla Società, che avrà il corrispondente obbligo di acquistare ai sensi dell’art. 2357 del Codice Civile ovvero utilizzando riserve disponibili ai sensi dell’art. 2437-quater, quinto comma, del Codice Civile, tutte o parte delle azioni ordinarie detenute, nei limiti e nei termini di seguito indicati (l’“Opzione di Vendita”).

Ai sensi del richiamato art. 9 dello Statuto, i titolari di azioni ordinarie della Società che intendano esercitare l’Opzione di Vendita sono tenuti a trasmettere alla Società a pena di decadenza – entro e non oltre il periodo compreso tra il 22 dicembre 2022 (quindicesimo giorno antecedente il 6 gennaio 2023, termine del terzo periodo di esercizio dell’Opzione di Vendita) e l’1 gennaio 2023 (quinto giorno antecedente il termine stesso del terzo periodo di esercizio dell’Opzione di Vendita) – a mezzo posta elettronica certificata (PEC) indirizzata alla PEC della Società (industrialstarsofitaly.4@legalmail.it) ovvero mediante lettera consegnata a mani presso la sede della Società (in Piazza Borromeo 8, 20123 Milano), apposita comunicazione scritta  contenente l’espressa volontà di volersi irrevocabilmente avvalere di tale diritto e l’indicazione del numero delle azioni ordinarie detenute per le quali si intende esercitare la suddetta Opzione di Vendita, assieme a idonea documentazione comprovante il relativo possesso (le “Azioni Opzionate”).

Come previsto dall’art. 9 dello Statuto il corrispettivo a fronte dell’esercizio dell’Opzione di Vendita, con riferimento al terzo periodo di esercizio di cui sopra, sarà pari al valore risultante dalla seguente formula: [(prezzo di sottoscrizione delle azioni ordinarie, pari a Euro 10 per azione) diminuito del 2%] x (numero di Azioni Opzionate).

Si ricorda che ai sensi dell’art. 9.2(ii) dello Statuto, qualora il numero complessivo di Azioni Opzionate durante il terzo periodo di esercizio dell’Opzione di Vendita ecceda il numero massimo di azioni ordinarie complessivamente pari al 10% delle azioni ordinarie emesse dalla Società ai sensi della delibera straordinaria di cui all’art. 5.2(i) dello Statuto, il numero di Azioni Opzionate da parte di ciascun socio che abbia esercitato l’Opzione di Vendita sarà conseguentemente ridotto in proporzione al numero di Azioni Opzionate.

Per maggiori informazioni in merito all’Opzione di Vendita e, in particolare, in merito alla procedura per la liquidazione delle azioni oggetto dell’opzione ed alla relativa tempistica, si rinvia allo Statuto (art. 9) disponibile sul sito internet della Società ( www.indstars.it ), nella sezione “Investor Relations / Documenti Societari”.

La Società metterà a disposizione sul proprio sito internet entro l’inizio del periodo di Opzione di Vendita (ovvero entro il 22 dicembre 2022) un apposito modulo per l’eventuale comunicazione dell’esercizio dell’Opzione di Vendita, contenente indicazione in merito alle informazioni necessarie e alle modalità per il corretto esercizio dell’Opzione di Vendita, secondo quanto previsto dallo Statuto. Eventuali comunicazioni incomplete non verranno prese in considerazione dalla Società e saranno pertanto da ritenersi nulle.